Alaclam

Registrazione per questo sito







Chiede di aderire a codesta associazione, in qualità di:

Socio Ordinario / Socio Onorario

Soci Ordinari: tutti coloro che abbiano conseguito una laurea triennale e/o magistrale presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale

Soci onorari: persone fisiche che si siano distinte nel mondo imprenditoriale, della ricerca o delle istituzioni o che abbiano particolari meriti verso l’Associazione o l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, anche non laureate presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Possono essere soci onorari anche tutti coloro che hanno conseguito un titolo di master presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, i dottorandi, i dottori di ricerca, i tecnici amministrativi laureati, i ricercatori, i professori dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Strength Indicator

La tua password dovrà contenere almeno 6 caratteri. Per potere rendere più sicura la tua password, usa lettere maiuscole e minuscole, numeri nonché i seguenti simboli !@#$%^&*()


TERMINI e CONDIZIONI
Termini di servizio di Alumni-ALACLAM
Ultima modifica: 20 maggio 2018
Benvenuto in Alumni-ALACLAM!
Grazie per l’utilizzo dei nostri prodotti e servizi («Servizi»). I Servizi sono forniti dall’Associazione dei Laureati dell’Ateneo di Cassino e del Lazio Meridionale - Alumni-A.L.A.C.LA.M. («Associazione Alumni-ALACLAM»), con sede in Italia a Cassino (FR), alla via Sant’Angelo snc c/o Campus Universitario Folcara.
Utilizzando i nostri Servizi, l’utente accetta i presenti termini e condizioni. Si prega di leggerli con attenzione.
Per nostri Servizi specifici, talvolta potrebbero trovare applicazione altri termini aggiuntivi o requisiti relativi a prodotti specifici. I termini aggiuntivi saranno disponibili con i relativi Servizi e faranno parte del contratto stipulato con noi dall’utente in caso di utilizzo di tali Servizi.
Utilizzo dei nostri Servizi
È necessario seguire tutte le norme messe a disposizione dell’utente all’interno dei Servizi.
I nostri Servizi non devono essere utilizzati in modo improprio. Ad esempio, è vietato interferire con i nostri Servizi o tentare di accedervi utilizzando un metodo diverso dall’interfaccia e dalle istruzioni da noi fornite. È possibile utilizzare i nostri Servizi solo nei modi consentiti dalla legge, incluse le leggi e le normative vigenti sui controlli delle esportazioni e delle riesportazioni. Potremmo sospendere o interrompere la fornitura dei nostri Servizi all’utente qualora questi non rispettasse i nostri termini o le nostre norme oppure qualora stessimo effettuando accertamenti su un caso di presunto comportamento illecito.
Con l’utilizzo dei nostri Servizi, l’utente non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sui nostri Servizi o sui contenuti a cui accede. È vietato utilizzare i contenuti provenienti dai nostri Servizi senza aver ottenuto l’autorizzazione dal proprietario o ove non sia consentito dalla legge. I presenti termini non concedono all’utente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nei nostri Servizi. È vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali note legali visualizzate nei nostri Servizi o insieme a essi.
Nei nostri Servizi potrebbero essere visualizzi contenuti che non sono di proprietà dell’Associazione Alumni-ALACLAM. Tali contenuti sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili. Potremmo riservarci il diritto di esaminare i contenuti per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle nostre norme, e potremmo altresì rimuovere o rifiutarci di visualizzare dei contenuti qualora avessimo ragionevole motivo di ritenere che violino le nostre norme o la legge. Ciò non significa necessariamente che esaminiamo i contenuti, né lo si potrà presumere.
In relazione all’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente, potremmo inviare a quest’ultimo annunci di servizio, messaggi amministrativi e altre informazioni.
Alcuni dei nostri Servizi potrebbero essere disponibili anche sui dispositivi mobili. Tali Servizi non devono essere utilizzati qualora possano distrarre e causare violazioni del codice della strada o delle leggi sulla sicurezza.
Area Riservata Utente
L’accesso all’Area Riservata è consentito attraverso credenziali personali.
Nell’Area Riservata è possibile procedere alla modifica delle inforrmazioni del proprio profilo ed inserite in fase di registrazione/iscrizione all’Associazione Alumni-ALACLAM.
Per proteggere l’acccesso è necessario mantenere la password riservata. L’utente è responsabile dell’attività svolta su o attraverso la propria Area Riservata. È consigliabile non riutilizzare la password di accesso per applicazioni di terze parti. In caso si venisse a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o della propria Area Riservata, procedere alla modifica dela password ed all’invio di tempestiva notifica all’Associazione Alumni-ALACLAM.
L’accesso all’Area Riservata a seguito di registrazione/iscrizione all’Associazione Alumni-ALACLAM è regolata su invito e potrebbe essere richiesto agli iscritti di fornire una documentazione a prova della corretta appartenenza “Domanda di adesione” e della veridicità dei dati forniti. Tale documentazione sarà recapitata, anche a mezzo posta elettronica, all’utenete registrato che avrà cura di rispondere fornendo tutta la documentazione richiesta entro i termini temporali specificati e secondo le modalità indicate; il mancato rispetto delle tempistiche o la non accettazione delle richiesta potrà comportare la sospensione e cancellazione dell’utente iscritto.
L’Associazione Alumni-ALACLAM ammette due tipologie di soci:
• Socio Ordinario: Tutti coloro che hanno conseguito un titolo di studio, laurea di primo o di secondo livello, presso l’ Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale
• Socio Onorario: Tutti coloro vengono riconosciuti meritevoli dal Consiglio Direttivo, anche se laureatisi presso altra Università

In qualsiasi momento e senza alcun preavviso l’Associazione Alumni-ALACLAM si riserva il diritto di porre in sospensione o di provvedere alla cancellazione di un utente iscritto, qualora non vengano pienamente rispettati i seguenti termini e condizioni e loro successive modifiche.
Protezione della privacy e del copyright
Le norme sulla privacy dell’Associazione Alumni-ALACLAM sono conformi al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e al Regolamento (UE) 2016/679, recante disposizioni a protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati persoanli e alla libera circolazione di tali dati, come da relativa informativa riguardante il trattamento dei dati personali da sottoscrivere all’atto della registrazione/iscrizione all’Associazione Alumni-ALACLAM e disponibile sul sito dell’Associazione stessa.
Utilizzando i nostri Servizi, l’utente accetta che l’Associazione Alumni-ALACLAM possa utilizzare tali dati in conformità con le nostre norme sulla privacy e ai consensi forniti.
Rispondiamo alle notifiche di presunta violazione del copyright e provvediamo a chiudere l’Area Riservata dei trasgressori recidivi.
Forniamo informazioni per aiutare i titolari di copyright a gestire la loro proprietà intellettuale online.
Pagamenti e donazioni
Nel caso in cui l’utente effettui donazioni o pagamenti attraverso il portale dell’Associazione Alumni-ALACLAM, deve accettare i termini di pagamento sotto indicati:
- una volta confermata una trasazione, l’utente si impegna a corrispondere il pagamento relativo a tale trsazione;
- si consiglia di rivedere con attenzione i dettagli della transazione, il prezzo totale può includere imposte, tariffe, nonché spese di spedizione, che sono a carico dell’acquirente;
- si consiglia di confermare una transazione soltanto una volta sicuri della spesa, in quanro non sarà possibile effettuare restituzioni;
- qualora venga ordinato un prodotto che non risulti disponibile, l’unico rimedio sarà il rimborso del prezzo di acquisto;
- possono sussistere ulteriori condizioni relative ad un determinato acquisto che verranno indicate prima della conferma della transazione, come ad sempio le regole di spedizione per le merci materiali. La transazione sarà regolata inoltre da tali termini aggiuntivi;
- per offrire praticità nei pagamenti, questi potranno essere effettuati tramite carte di credito o di debito direttamente tramite siti partner (paypal o altri); in tali casi l’utente si impegna a rispettare i termini e le condizioni indicati dal servizio di pagamento;
- qualora l’utente ritenga che col proprio conto sia stata effettuata una transazione non autorizzata o in altro modo problematica, l’utente si impegna ad inviare immediata notifica all’Associazione Alumni-ALACLAM, in modo da consentirci di prendere le azioni necessarie ad evitare perdite finanziarie;
- l’utente rinuncia a qualsiasi domanda di indennizzo da parte dell’Associazione Alumni-ALACLAM;
- l’utente è responsabile e si impegna a rimborsare all’Associazione Alumni-ALACLAM gli importi corrispondenti a quasiasi storno, chargeback, reclamo, tariffa, spesa o multa sostenuta dall’Associazione Alumni-ALACLAM (e tutti i costi e le spese relative) causate o derivanti da pagamenti autorizzati o accettati dall’utente;
- qualora l’utente effettui una transazione con terzi e si verifichi una contestazione relativa al pagamento o alla transazione stessa, l’Associazione Alumni-ALACLAM non potrà essere ritenuta responsabile di tali beni o servizi;
- il solo rimedio in caso di guasto tecnico o interruzione del servizio consiste nel poter richiedere che la tansazione venga completata in un secondo momento.
I contenuti dell’utente nei nostri Servizi
Alcuni dei nostri Servizi consentono di caricare, trasmettere, memorizzare, inviare o ricevere contenuti. L'utente mantiene gli eventuali diritti di proprietà intellettuale detenuti su tali contenuti. In breve, ciò che appartiene all'utente resta di sua proprietà.
Quando l'utente carica, trasmette, memorizza, invia o riceve contenuti da o tramite i nostri Servizi, concede all’Associazione Alumni-ALACLAM una licenza globale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate (come quelle derivanti da traduzioni, adattamenti o altre modifiche apportate in modo tale che i contenuti funzionino al meglio con i nostri Servizi), comunicare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire i suddetti contenuti. I diritti che concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare i nostri Servizi e di svilupparne di nuovi. Questa licenza permane anche se l'utente smette di utilizzare i nostri Servizi. Alcuni Servizi potrebbero offrire modalità di accesso e rimozione dei contenuti forniti a tale Servizio. Inoltre, in alcuni dei nostri Servizi sono presenti termini o impostazioni che restringono l'ambito del nostro utilizzo dei contenuti inviati a tali Servizi. È necessario assicurarsi di disporre dei diritti necessari per concederci questa licenza rispetto a qualsiasi contenuto inviato ai nostri Servizi.
Il nome e la foto del profilo nonché le operazioni effettuate nell’Area Riservata, come scrivere recensioni e pubblicare commenti, potranno essere visualizzate dall’Associazione Alumni-ALACLAM nei propri Servizi. Rispetteremo le scelte comunicate dall’utente al fine di limitare le impostazioni di condivisione o di visibilità all’interno del nostri Servizi. Ad esempio, l’utente può scegliere che il proprio nome e immagine non vengano visualizzati.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo e memorizzazione dei contenuti adottate dall’Assocazione Alumni-ALACLAM è possibile consultare le norme sulla privacy o i termini aggiuntivi dei Servizi specifici. Qualora l’utente inviasse feedback o suggerimenti sui nostri Servizi, potremmo utilizzare tali feedback o suggerimenti senza alcun obbligo nei confronti dell’utente medesimo.
Informazioni sul software nei nostri Servizi
Quando un Servizio richiede o include software scaricabile, tale software potrebbe aggiornarsi automaticamente sul dispositivo dell’utente qualora sia disponibile una nuova versione o funzione. In alcuni Servizi, potrebbe essere possibile modificare le impostazioni di aggiornamento automatico.
L’Associazione Alumni-ALACLAM concede all’utente una licenza personale, mondiale, royalty-free, non cedibile e non esclusiva per utilizzare il software fornito dall’Associazione Alumni-ALACLAM all’interno dei Servizi. Il solo scopo di questa licenza è consentire all’utente di utilizzare i Servizi forniti dall’Associazione Alumni-ALACLAM e di avvalersi dei relativi vantaggi, secondo le modalità consentite dai presenti termini. Non è consentito copiare, modificare, distribuire, vendere o concedere in locazione parti dei nostri Servizi o del software incluso, né decodificare o tentare di estrarre il codice sorgente da tale software, a meno che la legge vieti tali restrizioni o nei casi in cui si disponga della nostra autorizzazione scritta.
Il software open source per noi è importante. Alcuni programmi software utilizzati nei nostri Servizi potrebbero essere offerti con una licenza open source che metteremo a disposizione dell’utente. La licenza open source potrebbe includere disposizioni che prevalgono espressamente su alcuni dei presenti termini.
Modifica e interruzione della fornitura dei Servizi
Ci adoperiamo costantemente per modificare e migliorare i nostri Servizi. Potremmo aggiungere o rimuovere funzionalità o caratteristiche e potremmo sospendere o interrompere del tutto la fornitura di un Servizio.
L’utente può smettere di utilizzare i nostri Servizi in qualsiasi momento. L’Associazione Alumni-ALACLAM potrebbe anche interrompere la fornitura di Servizi all’utente oppure stabilire nuovi limiti di accesso ai Servizi in qualsiasi momento.
È nostra opinione che i dati dell’utente siano di sua proprietà e che conservare il suo accesso a tali dati sia importante. In caso di interruzione della fornitura di un Servizio, ove ragionevolmente possibile, offriremo all’utente un ragionevole preavviso e la possibilità di rimuovere le informazioni da tale Servizio.
Garanzie e limitazioni di responsabilità
Per i nostri Servizi ci prefissiamo un livello responsabile di competenza e attenzione per il gradimento agli utenti. Tuttavia non possiamo fare promesse circa alcuni aspetti dei nostri Servizi.
TRANNE NEI CASI ESPRESSAMENTE DEFINITI NEI PRESENTI TERMINI O NEI TERMINI AGGIUNTIVI, L’ASSOCIAZIONE ALUMNI-ALACLAM NON RILASCIA SPECIFICHE GARANZIE IN RELAZIONE AI SERVIZI. AD ESEMPIO, NON RILASCIAMO ALCUNA GARANZIA SUI CONTENUTI NEI SERVIZI, SULLA SPECIFICA FUNZIONE DEI SERVIZI E SULLA LORO AFFIDABILITÀ, DISPONIBILITÀ O CAPACITÀ DI SODDISFARE LE ESIGENZE DELL’UTENTE. I SERVIZI SONO FORNITI «COSÌ COME SONO».
ALCUNE GIURISDIZIONI PREVEDONO DETERMINATE GARANZIE, COME LA GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E DALL’EVIZIONE. NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, ESCLUDIAMO TUTTE LE GARANZIE.
Responsabilità dei nostri Servizi
QUANDO PERMESSO DALLA LEGGE, L’ASSOCIAZIONE ALUMNI-ALACLAM NON SARA’ RESPONSABILE DI PERDITE DI PROFITTI, ENTRATE O DATI, PERDITE FINANZIARIE O DANNI INDIRETTI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI O PUNITIVI.
NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, LA RESPONSABILITÀ TOTALE DELL’ASSOCIAZIONE ALUMNI-ALACLAM IN MERITO A QUALSIASI RECLAMO PRESENTATO AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI, INCLUSI I RECLAMI PER QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA, SI LIMITA ALLA SOMMA A NOI VERSATA DALL’UTENTE PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI (O, A NOSTRA DISCREZIONE, A UNA NUOVA FORNITURA DEI SERVIZI).
IN OGNI CASO, L’ASSOCIAZIONE ALUMNI-ALACLAM NON SARA’ RESPONSABILE DI EVENTUALI PERDITE O DANNI NON RAGIONEVOLMENTE PREVEDIBILI.
Utilizzi aziendali dei nostri Servizi
Qualora i nostri Servizi fossero utilizzati per conto di un’azienda, l’azienda dovrà accettare i presenti termini. L’azienda deve tenere indenne e tutelare l’Associazione Alumni-ALACLAM e relativi collaboratori e dipendenti da qualsiasi reclamo, causa o azione derivanti da o relativi all’utilizzo dei Servizi o alla violazione dei presenti termini, comprese eventuali responsabilità o spese derivanti da reclami, perdite, danni, azioni legali, sentenze, spese processuali e legali.
Informazioni sui presenti Termini
Potremmo modificare i presenti termini o eventuali termini aggiuntivi applicabili a un Servizio, ad esempio per rispecchiare modifiche apportate alle leggi o ai nostri Servizi. I termini devono essere consultati regolarmente. Pubblicheremo le comunicazioni relative alle modifiche dei termini sul sio dell’Associazione Alumni-ALACLAM. Le notifiche relative a eventuali modifiche apportate ai termini aggiuntivi verranno pubblicate nel relativo Servizio. Le modifiche non avranno valore retroattivo ed entreranno in vigore non prima di quattordici giorni dopo la data di pubblicazione. Tuttavia, eventuali modifiche riferite alle nuove funzioni di un Servizio o eventuali modifiche apportate per motivi legali entreranno subito in vigore. Se l’utente non accetta i termini modificati di un Servizio, è invitato a smettere di utilizzarlo.
In caso di conflitto tra i presenti termini e i termini aggiuntivi, prevarranno i termini aggiuntivi.
I presenti termini regolano il rapporto tra l’Associazione Alumni-ALACLAM e l’utente, e non danno luogo ad alcun diritto di terze parti beneficiarie.
Qualora l’utente non dovesse rispettare i presenti termini, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte nostra non potrà essere intesa quale rinuncia a nostri eventuali diritti (ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro).
Qualora una specifica previsione si rivelasse inapplicabile, tale inapplicabilità non si estenderà alle altre previsioni.
In caso di eventuali controversie derivanti dai presenti termini o dai Servizi o a essi correlate, il foro competente sarà quello del Tribunale di Cassino.
I presenti Termini e Condizioni, nonché qualsiasi disputa che possa insorgere tra le due parti, sono regolate dalle leggi dello stato italiano, indipendentemente da conflitti nelle disposizioni di legge.


INFORMATIVA E RICHIESTA DI CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito anche solo il “Codice”) e dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679, recante disposizioni a protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati (di seguito anche solo il “GDPR”), Le forniamo, qui di seguito, l’informativa riguardante il trattamento dei Suoi dati personali.

1. Titolare del trattamento dei dati personali
I Suoi dati personali saranno trattati, a seconda delle finalità come meglio identificate al paragrafo 3 “Finalità del trattamento dei dati personali” che segue, dal seguente soggetto in qualità di titolare del trattamento:
Associazione Laureati dell’Ateneo di Cassino e del Lazio Meridionale – Alumni-A.L.A.C.LA.M. (C.F. 90033280604), con sede in Italia a Cassino (FR), alla Via S. Angelo snc - c/o Campus Universitario Folcara, Tel. 0776.2994750, e-mail alaclam@unicas.it, sito Internet www.alaclam.it;
2. Categorie di dati personali trattati
2.1. Dati personali forniti da Lei volontariamente
Nell’ambito del processo di trattamento dei dati personali saranno trattati i Suoi dati personali forniti da Lei direttamente.
Per dato personale si intende “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale” e le immagini (art. 4 par. 1 n. 1 del GDPR).
3. Finalità del trattamento dei dati personali
I Suoi dati personali saranno trattati, con il suo preventivo esplicito consenso ove necessario, direttamente dalla Associazione Alumni-ALACLAM per le finalità perseguite in qualità di Titolare del trattamento e di seguito meglio descritte.
3.1 Finalità del trattamento dei dati personali
L’Associazione Alumni-ALACLAM tratterà i Suoi dati personali per finalità di marketing in senso lato ossia per inviarLe, con qualsiasi modalità di comunicazione (fax, e‐mail, sms, mms, posta cartacea, telefonate con operatore), materiale informativo e pubblicitario (in particolare offerte di lavoro e opportunità professionali, eventi e seminari), a carattere promozionale o comunque a carattere di sollecitazione commerciale relativamente a servizi, prodotti o sconti, e ciò anche ai sensi dell’articolo 130 del Codice nonché per elaborare studi, ricerche e statistiche di mercato.
4. Base giuridica del trattamento dei dati personali
La base giuridica del trattamento per le finalità di cui al paragrafo 3.1 è il Suo specifico consenso.
Il conferimento dei Suoi dati personali per la predetta finalità è facoltativo e il mancato conferimento comporterà come conseguenza l’impossibilità per l’Associazione Alumni-ALACLAM di inviarLe messaggi pubblicitari e promozionali e di compiere ricerche di mercato.
Le precisiamo, inoltre, che laddove Lei abbia prestato il consenso per autorizzare l’Associazione Alumni-ALACLAM a perseguire le finalità di cui al paragrafo 3.1 che precede, resterà comunque libero in ogni momento di revocare il consenso e/o di opporsi al trattamento dei dati per le predette finalità, inviando senza formalità alcuna una chiara comunicazione scritta in tal senso ai recapiti meglio specificati al paragrafo 10 “Contatti per l’esercizio dei diritti dell’interessato e per ulteriori informazioni” che segue.
Quanto in particolare all’esercizio del diritto di opposizione per finalità di marketing, La informiamo che qualora da Lei esercitato esso riguarderà tutte le modalità di contatto sia elettroniche che automatizzate e tradizionali, salva la Sua facoltà di esercitare il Suo diritto di opposizione limitatamente ad solo alcuni canali di contatto. Ad esempio, in ogni momento, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti meglio specificati al paragrafo 10 “Contatti per l’esercizio dei diritti dell’interessato e per ulteriori informazioni” che segue Lei potrà opporsi al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite modalità automatizzate (ossia contatto tramite e‐mail, sms, mms, ecc.) e quindi prestare il proprio consenso unicamente alla ricezione di comunicazioni mediante modalità tradizionali (ossia posta cartacea o contatto telefonico con operatore).
A seguito della ricezione di tale richiesta di revoca e/o di opposizione sarà cura dell’Associazione Alumni-ALACLAM procedere tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei Suoi dati personali dai database e informare, ove possibile, per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati.
5. Modalità del trattamento dei dati personali
Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici, nonché cartacei.
I dati personali da Lei forniti non saranno sottoposti a processi decisionali automatizzati.
6. Destinatari dei dati personali
I Suoi dati personali – che non saranno oggetto di diffusione da parte dell’Associazione Alumni-ALACLAM, potranno essere
comunicati a:
(i) dipendenti, agenti o collaboratori dell’Associazione Alumni-ALACLAM che si trovano sul territorio dell’Unione Europea;
(ii) soggetti che prestano attività di assistenza e consulenza all’Associazione Alumni-ALACLAM in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria che si trovano sul territorio dell’Unione Europea;
(iii) soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei Suoi dati personali sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle
autorità;
I soggetti o le categorie di soggetti ai quali i Suoi dati personali saranno comunicati da parte dell’Associazione Alumni-ALACLAM potranno
trattarli in qualità di responsabili del trattamento, di titolari autonomi del trattamento o di contitolari del trattamento.
L’elenco completo dei responsabili del trattamento dell’Associazione Alumni-ALACLAM è disponibile presso la sede di quest’ultimo cui potrà inviare, per ottenere maggiori informazioni, una richiesta scritta ai recapiti indicati al paragrafo 10 “Contatti per l’esercizio dei diritti dell’interessato e per ulteriori informazioni” che segue.
7. Trasferimento dei dati personali extra UE
I Suoi dati personali non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea da parte dell’Associazione Alumni-ALACLAM.
8. Tempi di conservazione dei dati personali
In applicazione del principio di proporzionalità, La informiamo che:
(i) l’Associazione Alumni-ALACLAM per la finalità di cui al paragrafo 3.1 che precede conserverà i Suoi dati personali per tutto il tempo della sua iscrizione alla stessa Associazione, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione;
(ii) nel caso di cancellazione dell’iscrizione all’Associazione Alumni-ALACLAM, la stessa Associazione per la finalità di cui al paragrafo 3.1 che precede conserverà i Suoi dati personali per un periodo non superiore a ventiquattro mesi dalla loro registrazione, salva la reale trasformazione in forma anonima che non permetterà, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, di identificare gli interessati;
L’Associazione Alumni-ALACLAM ha attuato idonei meccanismi di cancellazione dei dati personali, anche con riferimento a terzi cui tali dati personali siano stati eventualmente comunicati.
9. Esercizio dei diritti da parte dell’interessato
Ai sensi dell’articolo 7 del Codice nonché ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d) e da 15 a 22 del GDPR, La informiamo che:
a) Lei ha il diritto di chiedere ai Titolari del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del
trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, o di revocare il consenso, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
b) Lei ha il diritto di proporre un reclamo al Garante, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale del Garante medesimo su www.garanteprivacy.it;
c) le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su Sua richiesta ‐ salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dai Titolari del trattamento a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i Suoi Dati Personali. I Titolari del trattamento potranno comunicarLe tali destinatari qualora ne faccia espressa richiesta.
Le Sue richieste per l’esercizio dei Suoi diritti dovranno essere rivolte per iscritto ai Titolari del trattamento ai recapiti indicati nel paragrafo 10
“Contatti per l’esercizio dei diritti dell’interessato e per ulteriori informazioni” che segue.
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
Per utilità è riportato integralmente di seguito il testo dell’articolo 7 del Codice:
Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per gli articoli da 15 a 22 del GDPR può consultare il seguente link:
http://eur‐lex.europa.eu/legal‐content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=it
10. Contatti per l’esercizio dei diritti dell’interessato e per ulteriori informazioni
Per l’esercizio dei Suoi diritti in relazione alla finalità di cui al paragrafo 3.1 che precede e/o per ottenere qualsiasi tipo di informazioni di cui dovesse aver bisogno in relazione all’Associazione Alumni-ALACLAM ai sensi della presente informativa sulla privacy, potrà inviare una comunicazione scritta alla sede dell’Associazione Alumni-ALACLAM , indicata al paragrafo 1 che precede.


Nell'accettare la politica della privacy:
- si dichiara:
i) di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice e dell’art. 13 del GDPR, inerente il trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate e ii) di essere stato/a informato/a sui miei diritti;
- si acconsente al trattamento dei dati personali per la finalità di marketing da parte dell’Associazione Alumni-ALACLAM con le modalità e per la finalità di cui al paragrafo 3.1, per ricevere informazioni e comunicazioni (in particolare offerte di lavoro e opportunità professionali, eventi e seminari)

La conferma della registrazione ti arriverà per email.


← Torna a Alaclam